martedì 22 agosto 2017

Author week #1. Presentazione

Buongiorno a tutti! Oggi sul blog parte un esperimento: ho addocchiato su diversi blog (in realtà so che le fanno in parecchi ma io le ho viste sul blog di Vanessa I libri sono un antidoto alla tristezza)  le settimane dedicate agli autori. In realtà, da persona pigra quale sono, ho ridotto la mia idea di Author Week a cinque post: dal lunedì al venerdì. Peccato che:
1) La prima settimana in cui avevo intenzione di pubblicarla l'aereo ha ritardato fregandomi completamente
2) le seconda settimana prevedeva ferragosto (e non volete sapere quante visite ho ricevuto quel giorno)
Quindi? Siccome ieri c'era un Review Party fissato da tempo ho deciso: 7 giorni consecutivi di post con la mia Author Week sperimentale dal martedì al sabato, saltando così la domenica, giorno risaputo di poche visite. 

Chi è l'autore che mi fa da "cavia"? Il sito del suo editore, Newton Compton, ci fornisce una biografia  molto "completa" della bellezza di quarantotto parole:
Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice che vive a Reggio Emilia. Dopo aver lavorato come redattrice per alcuni periodici destinati ai ragazzi è approdata alla scrittura creativa. Già autrice di una saga fantasy, con Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bella, ottenendo un grande successo.
Ebbene sì: questo post e i successivi saranno dedicati a Bianca Marconero, una delle mie autrici italiane preferite. Al di là della microbica e molto formale biografia, sono convinta che di uno scrittore parlino soprattutto le proprie opere. Dunque... 
Cosa troverete questa settimana? Principalmente recensioni e discussioni, essendo una prima volta ho fatto tutto in maniera molto soft. Ah, e anche un'intervista, ma di quella ne parleremo dopo.
Quali sono i romanzi di bianca?

-Serie di Albion: 
Albion (Albion #1) Recensione e informazioni: qui
Albion - Diario di un'assassina (Albion #1.5) Ne parleremo in questi giorni 
Albion - Ombre (Albion #2Recensione e informazioni: qui
Albion - Il principe spezzato (Albion #2.5)  Recensione e informazioni; qui
Albion - Eredità (Albion #3) In attesa di pubblicazione. AAA cercasi disperatamente editore che ce lo pubblichi (magari bastasse una piccola invocazione alla dea delle case editrici...) 
Albion - L'ultimo cavaliere (Albion #4) 
Albion - Re in Eterno (Albion #5) 

-Romance pubblicati con Newton Compton Editori: 
La prima cosa bellaRecensione e informazioni; qui
L'ultima notte al mondo: 
Ed ero contentissimo: 

-Di prossima pubblicazione:
Titolo provvisorio: "Romanzo sui cavalli" o meglio Un altro giorno ancora 
Titolo provvisorio: Insta-girl
Titolo provvisorio: Golden boy

2 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di questa autrice nonostante mi riprometta di farlo da tanto tempo! Seguirò con piacere gli altri post che le dedicherai per conoscerla meglio e potermi gustare al meglio i suoi libri quando avrò finalmente l'occasione di leggerli! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Essendo un'iniziativa-esperimento molti post sono recensioni, ma c'è anche una bella intervista che ti consiglio di leggere

      Elimina