lunedì 9 gennaio 2017

...I'm back! (+ consigli dalla Thailandia!)

Sono tornata! Il blog riprende dalla pausa invernale... finalmente. Lo confesso: sono ancora sfasata! Sono infatti tornata da una lunga vacanza in Thailandia, dove abitano alcuni parenti, e soffro ancora per il fuso orario: sono ben due mattine che mi alzo alle quattro, e il fatto di avere un esame all'università dopodomani non aiuta!
Vi ringrazio tutti degli auguri di buone feste, spero che abbiate letto e mangiato durante questi giorni (io credo che, se nelle prossime due settimane, vedo ancora riso, pesce, gamberi e spezie vomito!). Per quanto mi riguarda, ho vagabondato un po' per la Thailandia insieme alla mia famiglia. 
Con mia mamma siamo state due giorni a Bangkok: vi consiglio di visitare il complesso del Palazzo Reale: l'ingresso è un po' caro, ma ne vale assolutamente la pena, specialmente in una giornata di sole, dove i tetti degli edifici del complesso sbrilluccicano di mille colori. Mi raccomando: presentatevi presto la mattina perché chiude alle tre e mezza di pomeriggio!



Una destinazione sconosciuta agli italiani è l'isola di Koh Samet, a tre ore di macchina circa da Bangkok: spiaggia bianchissima e mare azzurro, sono stata soddisfatta dei giorni passati qui, e ve la consiglio caldamente, visto che è facilmente raggiungibile dalla capitale, e anche a basso costo (con dieci euro si prendono pullman e barca). Certo, non ci sono molte altre cose da vedere, però per qualche giorno di puro relax è la destinazione ideale!





Infine siamo stati a Krabi, la regione sulla terraferma che si trova di fronte a Phuket, situata a un'ora e mezza di aereo da Bangkok. Il mio consiglio? Muovetevi! Mototaxi, boat taxi, i mezzi di trasporto in Thailandia non mancano. Le isole di fronte alla baia di Ao Nang, principale centro turistico, meritano tutte, anche le più vicine (e non abbiamo nemmeno visto le Phi Phi Island, situate a neanche un'ora di navigazione), ma imperdibile è anche la gita alle sorgenti naturali immerse nella jungla (attenzione ai serpenti velenosi :P). Imperdibile un bagno nella Emerald Pool, dall'acqua caldina color smeraldo.




Insomma è stato un viaggio sensazionale... Peccato che ora soffra tutti i postumi, compresa una fame immensa (chissà perché?) che mi affligge 24 ore su 24.

E voi come avete passato le vostre feste?


5 commenti:

  1. wow che meravigliaaaaa wowww wowww e ancora wowwwww!

    RispondiElimina
  2. No oddiooo *-* Portatemi lì. Ora!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che meraviglia, al ricordo dei miei viaggi in Asia e alla vista di queste splendide foto scende sempre una lacrimuccia c:

    RispondiElimina
  4. Che spettacolooo!!
    Cosa ho fatto per le feste?? Nulla sono stata a casa :-)

    RispondiElimina