giovedì 10 dicembre 2015

Sotto l'Albero 2.0

Ciao a tutti. Ho trovato questo post sulla rete e, che dire? L’iniziativa mi è subito piaicuta moltissimo!
Curiosamente, ieri ho ricevuto il più bel regalo che mi potessi fare, da sola, per Natale (ha a che fare con l’università, e sto ancora gongolando). Tuttavia questa iniziativa, di Mel e Mys del blog The Bookshelf, era troppo troppo bella per non essere fatta!


ISTRUZIONI:
·                     Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
·                     Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
·                     Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
·                     ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
·                     Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


La mia wishlist:
1)      Poter partecipare a qualche iniziativa di altri blog. Si, ogni tanto partecipo a qualche blogtour (anche se di solito, quando partecipo, è perché mi sono autocandidata), ma mi piacerebbe essere contattata per qualcosa di più… particolare!
2)      Una fanfiction sul La Leggenda del Drago, misconosciuto cartone americano ambientato in Cina -seriously- dai disegni orrendi, la trama un po’ ripetitiva ma che è diventato, dal 2007 a questa parte, il mio guilty pleasure preferito. Sul serio. Lo riguardo minimo due volte l’anno, in italiano e in inglese, e niente…
3)      Un buon consiglio per il blog. Mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione, su cosa va bene, su cosa invece posso migliorare. So già che sono una testona che fa sempre e solo di testa sua, però qualche suggerimento fa sempre piacere.
4)      Avere indicazioni su dove trovare la voglia di scrivere. Più la cerco e meno la trovo. Che dite? Forse mi conviene aspettare che arrivi da sola…
5)      Un libro autografato. Non importa l’autore, ma non so perché, il solo pensiero che il suddetto autore abbia tenuto in mano e anche solo scarabocchiato la mia copia del romanzo è un pensiero che mi piace sempre molto!
6)      Che un book boyfriend esca dal libro in carne ed ossa e dica di essersi innamorato follemente di me! (non serve che sia un vero Principe Azzurro, basta un suo surrogato…)   
7)      Penne glitter di tutti i colori. Sono l’unica perona che se le porta anche in università, tanto le uso.
8)      Un audiolibro, perché non ne ho mai letto (o meglio ascoltato uno) e vorrei provare, soprattutto per quando sono in autobus… voi cosa mi dite (bastano anche solo le vostre opinioni: ne vale la pena?)
9)      Qualche follower in più, perché non guasta mai. Ebbene sì, sono una persona veniale, ma mentirei se vi dicessi che non ho gioito quando ho visto 150 lettori fissi! (praticamente gli studenti del mio anno all’università messi insieme)
10)  I vostri pensieri positivi per il nuovo anno! Molto semplici, ma sempre efficaci! Voglio iniziare il 2016 con il sorriso!

BLOG
cliccate sul nome del blog per le wishlist

UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO

ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE

26 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa... mi sono aggiunta ai tuoi follower e spero di poterti presto mandare una mail con qualche frase carina! A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Non sai che piacere mi ha fatto leggere le tue parole (soprattutto visto che le ho lette finita la lezione di fluidodinamica che come dice il nome è abbastanza pesante)

      Elimina
  2. Allora, mia cara...anche tu aspetti Babbo Natale? :3 Dunque, sono già una tua lettrice fissa perciò ti faccio un'altra sorpresina piccola piccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto la sorpresina... e ne sono stata davvero felice. Mi ha fatto molto molto piacere leggerla, e se lo scopo dell'iniziativa era regalare sorrisi... tu ci sei riuscita!

      Elimina
  3. Se vuoi collaborare c'è un iniziativa sul mio blog. Una rubrica.
    Se ho qualche consiglio te lo darò sicuramente, e sulla voglia di scrivere ci sono passato pure io. A tutto c'è rimedio te lo garantisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Che tipo di rubrica? Spero proprio di tornare a scrivere perché mi piace tanto... purtroppo tra l'università che mi prosciuga abbastanza e il blocco che perdura da quando è morto il sito su cui scrivevo non ho più creato storie... ma forse qualcosa sta cambiando!

      Elimina
    2. Si chiama ''punti di vista'' ci sono i dettagli su una pagina del blog, ma se vuoi ti mando tutte le informazioni via email :)

      Elimina
  4. Mi piace molto la tua lista! ^-^ Un book boyfriend piacerebbe molto anche a me! ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono book boyfriends in abbondanza per tutte!

      Elimina
  5. Ciao Silvietta :3 allora uhm... dove trovare la voglia di scrivere? Ahahah bella domanda! Io di solito aspetto che venga e basta... non la cerco v.v però immagino che per ognuno di noi sia diverso!
    Per quanto riguarda il blog non saprei... a me piace già così ^.^ (ok, mi rendo conto di essere poco utile LOL) non so comunque... magari potresti proporre qualche rubrica diversa dalle solite? :)
    Un mio pensiero positivo per il nuovo anno è quello di non mollare e di scrivere per il piacere di farlo, senza alcun tipo di pretesa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In effetti forse sono un po' pigra: non dovrei preoccuparmi mille volte di come suona la prima frase e la prima pagina e andare avanti -per poi tornarci sopra- ma di solito il blocco arriva prima. Ma sono positiva per il nuovo anno! Per il blog anche a me non dispiace, ma io sono di parte, e mi piace sentire anche quello che pensano i lettori!

      Elimina
  6. Gli estranei sono amici che non abbiamo ancora incontrato :) ecco la mia frase per te ed è quella che più mi rappresenta. Ciao Silbi viaggiando nella blogsfera e partecipando a questa iniziativa mi sono ritrovata nel tuo sito e devo dire che hai un blog davvero carino. Non è facile dirti come iniziare a scrivere, ma posso dirti che arriva l'ispirazione. Un giorno quando non penserai più a come scrivere sarai già alla ventesima pagina del tuo romanzo d'esordio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! La frase mi piace molto... in realtà nella vita sono molto timida quindi faccio fatica a trasformare un estraneo in amico, però le tue parole mi hanno fatto davvero piacere.

      Elimina
  7. non mi spiego perché ancora non fossi tua follower, ma ho rimediato. E entro la settimana esaudirò uno dei tuoi desideri (una cosa che ci accomuna ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa *-* (comunque nemmeno io sapevo che tu avessi un profilo in blogger )

      Elimina
  8. Ciao Silvietta,
    che dire, il tuo blog rientra nella mia top 5!
    Sarei felicissima di creare con te qualcosa di particolare nel blog, per realizzare uno dei tuoi desideri.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Io qualche idea ce l'avrei anche, solo che sono legate a periodi dell'anno particolari! Comunque sarei felice di combinare qualcosa insieme ad altri blog!

      Elimina
  9. Ciao ^^
    Leggo da un po' il tuo blog ma non ero follower. Ho rimediato.
    Spero di riuscire a mandarti qualche pensiero positivo per il 2016.
    Baciottoli

    RispondiElimina
  10. Ciao ^^
    Leggo da un po' il tuo blog ma non ero follower. Ho rimediato.
    Spero di riuscire a mandarti qualche pensiero positivo per il 2016.
    Baciottoli

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, per me non hai niente da cambiare nel tuo blog poi il gatto con la gomma è fantastico...io adorò i gatti ehehe. Magari per avere più follower fai qualche evento che ci tenga più attivi sul tuo blog...tipo indovinare libri, scrittori ecc senza fare il solito Giveaway... Come pensiero positivo per il 2016 ti lascio il mio preferito...BARCOLLO MA NON MOLLO quindi vedrai che sarà così anche per la scrittura! Buone Feste cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buone feste anche a te! Anche io amo i gatti -ne ho due a casa, viziati e pelosoni- e la grafica che ha realizzato Denise mi è piaciuta sin da subito! Guarda, a fine novembre ho pubblicato il post del mio primo linky party anche se non so più dove sia finito -purtroppo l'ho perso per strada negli ultimi giorni e non lo ritrovo più!- comunque sto adottando il metodo di segnarmi le idee quando vengono per non perderle per strada! (cosa che capita troppo spesso... )

      Elimina
  12. Eccomi a esaudire un desiderio aggiungendomi come follower!vediamo se riesco a esaudire qualche altra cosa! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio e ti ringrazio per esserti aggiunta ai follower!

      Elimina
  13. Ho scoperto il blog grazie a questa iniziativa e mi aggiungo molto volentieri ai lettori :)
    E' davvero bello!

    RispondiElimina
  14. Ciao!!! Ti followo subito come regalo da Befana, visto che come elfo natalizio faccio pena...

    Dove trovare la voglia di scrivere? Hahahahahahahaha!!! Scusa, ma è il mio cruccio quotidiano. Quello che posso fare è darti il link alla mia bacheca Pinterest, che uso a moh di motivatore :)
    https://www.pinterest.com/nimlilly/writing-stuff/

    RispondiElimina