giovedì 3 dicembre 2015

Monthly Recap: November

Ciao a tutti. Ecco, puntuale come un orologio svizzero, il recap mensile di novembre. mese tranquillo, senza troppe letture, ma molto soddisfacente: non ho incontrato particolari delusioni.



LETTURE:
-Qualcosa di molto speciale di Sandy Hall: questo libro è carinissimo. E' la personificazione (o meglio la "librificazione") del carino. Non è speciale per la storia d'amore, che al contrario è molto ordinaria, ma per il modo in cui è raccontato: ben quattordici punti di vista che, ciascuno nel proprio modo, fanno il tifo per i protagonisti!
-Albion-Ombre di Bianca Marconero: amato, adorato, e anche di più. Una delle migliori letture dell'anno. Forse anche una delle migliori fantasy italiane ancora in corso. Non avete ancora letto il primo? Correte a farlo!
-Il segreto della crisalide di Denise Aronica: una piacevolissima sorpresa. Un romanzo che consiglio davvero, con una storia che ha saputo emozionarmi e che si fa leggere davvero volentieri.
-Rebirth - I tredici giorni di Alessia Coppola: in generale mi è piaciuto, ma mi ha lasciato qualche insoddisfazione... ho ancora un po' l'amaro in bocca, a dir il vero. Colpa del prologo e dell'epilogo: tutto quello che ci sta in mezzo, invece mi ha colpito.
-The Young Elites di Marie Lu: questa donna è una delle mie autrici preferite, forse anche più della Clare e della Maas. Avevo già adorato la sua precedente serie, ma con questa... non c'è neanche paragone. Ed è solo il primo volume (e io ho già tanta paura di ciò che potrebbe accadere...)

RECENSIONI POSTATE:
-Il mio supereroe - Monica Brizzi
-Albion-Ombre - Bianca Marconero
-Il segreto della crisalide - Denise Aronica
-9 Giorni - Gilly Macmillan


TO BE READ - DICEMBRE:
-Desiderio di Natale di Alessia Esse: Natale è alle porte e ho voglia di storie natalizie. Della nuova serie della Esse ho già letto la Tentazione di Laura e visto che il secondo volume è in uscita ho deciso di recuperare questa novella che ancora mi mancava,
-Let it Snow di Lauren Myracle, John Green e Maureen Johnson: in realtà lo sto già leggendo... alcune storia mi piacciono molto, altre un po' meno. Vedremo alla fine!
-Blue Dream di Alessia Coppola: lo leggerò il prima possibile, perché a metà dicembre il mio blog ospiterà una tappa del blogtour

VITA FUORI DAL BLOG: 
Sapete... non è che abbia molto da dire. Continuo ad avere ogni sorta di problema con gli autobus e ora che sta arrivando il freddo la situazione sta peggiorando (devo dire che sono una di quelle persone che reggono meglio i 40°C che gli 0°C ma che, in ogni caso, si lamentano sempre). La vita procede bene, l'università con le sue lezioni anche (ho imparato ad assemblare un carrello di atterraggio... peccato che non fosse automatico ma manuale, quindi per azionarlo un ipotetico pilota doveva lanciarsi direttamente giù dall'aereo!).
Ma ora Natale è alle porte... ne riparliamo a dicembre! 

Nessun commento:

Posta un commento