lunedì 2 novembre 2015

Monthly Recap: October

E anche un altro mese è passato... Incredibilmente puntuale è arrivato il monthly recap di ottobre (una volta ho postato questo riassunto il 15 del mese!) Quando ho fatto la lista delle letture non ci credevo nemmeno io: 7 romanzi letti è quasi un record (in realtà sarebbero sei e mezzo, dato che uno era una novella brevissima). Dunque, spazio al post!




LETTURE:
-Principe azzurro per un giorno di Kasie West: letto a inizio mese, ma non mi ha convinto molto (modalità pecora nera: on). Mi aspettavo molto di più da questo romanzo, che invece è riuscito a darmi sui nervi per una serie di motivi (in primis: metà dei personaggi!)
-La Casa degli Spiriti di Isabel Allende: un vero e proprio classico moderno. All'inizio ho fatto fatica ad entrare in sintonia con lo stile dell'autrice, ma alla fine la storia, i personaggi e la magia di questo straordinario romanzo mi hanno conquistata.
-La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker: la miglior lettura del mese! Un romanzo che mi ha appassionato, intrigato, fatto riflettere, commuovere... La perfezione non esiste, ma questo romanzo ci va vicino!
-Sincerely, Carter di Whitney G: poteva essere meglio. I problemi di questo stand-alone sono comunque già illustrati nella sua recensione.
-Sincerely, Arizona di Whitney G: caruccio, ma sono solo 50 pagine, in pratica l'ho letto in poco più di un'ora! Non c'è molto da dire a parte il fatto che aggiunge un buon finale a un romanzo di per sé autoconclusivo.
-Percy Jackson e la maledizione del Titano di Rick Riordan : mi piace moltissimo la serie di Percy Jackson, anche se non la recensisco qui sul blog. Anche questo volume non fa differenza: assomiglia abbastanza agli altri, se devo essere sincera, ma l'azione e l'ironia non mancano e la capacità di intrattenere è decisamente superiore a quella di altri romanzi.
-9 Giorni di Gilly Macmillan: un'inaspettata sorpresa di fine mese. Dico solo questo (ne scriverò la recensione presto): non riuscirò mai più a prendere un autobus aspettando da sola alla stazione senza preoccuparmi!


RECENSIONI POSTATE:
Tutte le volte che ho scritto ti amo - Jenny Han
Liv Forever- Solo l'amore può vincere il destino - Amy Talkington
Dentro il Silenzio - Beira Raven
Fangirl - Rainbow Rowell
Sincerely, Carter - Whitney G.
Sincerely, Arizona - Whitney G.

TO BE READ - NOVEMBRE:
-Albion. Ombre di Bianca Marconero: in realtà lo sto leggendo or ora, ma procede a rilento perché, causa la sua stazza, non me lo posso portare in giro all'università.
-The Young Elites di Marie Lu: sono mesi che è in wish-list. Sarà il mese giusto per leggerlo?
-Il segreto della crisalide di Denise Aronica: sono curiosissima di leggere il romanzo di Denise e il blogtour in corso mi sta facendo venire ancora di più voglia di averlo sul mio kindle!

VITA FUORI DAL BLOG: 
Questo mese è stato... placido.Non h niente di particolare da raccontare, considerato che sono stata malata metà mese. Anzi, forse di particolare da raccontare è che sono stata ad Expo. A metà ottobre. Il risultato? Il delirio. Non ho visto niente di particolare, né Giappone, né Kazakistan, né tanto meno Palazzo Italia, piuttosto abbiamo preferito fare una trentina di padiglioni senza fila, di cui alcuni sembravano i banchetti degli ambulanti in spiaggia d'estate, altri, come il Venezuela, erano delle vere e proprie chicche. L'unico padiglione grandino che abbiamo visto è stato il Belgio (abbiamo beccato un momento di poca fila) ed era veramente bellino.
Anche l'Albero della Vita era molto bello, anche se, per una questione di orari, non abbiamo potuto vedere lo spettacolo notturno (e di questo mi dispiace perché era una delle poche cose senza fila...)
Purtroppo io soffro abbastanza la folla e per me è stata una giornata da dimenticare, ma non escludo che, se meglio organizzato, avrebbe potuto essere veramente una bella esposizione.

Nessun commento:

Posta un commento