lunedì 17 agosto 2015

Monthly Recap: July

Perdonate per il ritardo, ma questo mese è andato un po' così (sarà inoltre anche perché metà della blogsfera è in vacanza... ma anche io mi sento un po' in ritardo)Nonostante mezzo mese di ritardo posto solo ora il recap di luglio con le letture del mese scorso e quelle del mese attuale!


LETTURE:
-Albion di Bianca Marconero: divorato in tre giorni neanche... e pensare che non volevo iniziarlo per paura di lasciarlo a metà durante le vacanze! Sicuramente la migliore lettura del mese e per fortuna che per leggere il seguito non devo aspettare moltissimo!
-Albion - Diario di un'Assassina di Bianca Marconero: letto sul volo Milano Malpensa-Hurghada-Sharm el Sheikh. Per quanto la protagonista non sia tra i miei personaggi preferiti ho apprezzato l'utilità della novella, che fa luce su qualche punto oscuro di Albion
-Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger: non era male in sé -mi ha ricordato moltissimo i film americani ambientati nei licei, tuttavia me lo aspettavo completamente diverso, più comico e meno erotico, e questo mi ha colta completamente di sorpresa.
-La ragazza del treno di Paula Hawkins: un giallo che mi ha tenuto incollata alle pagine... peccato per i personaggi, quasi tutti a mio avviso insopportabili.

SUMMER READING CHALLENGE: 
-Obiettivo 5-un libro scelto da altri: Un infausto inizio di Lemony Snicket: non male. Secondo me paga un po' l'essere un libro middle grade, ma nel complesso l'ho trovato particolare e soddisfacente.
-Obiettivo 6-l'ultimo libro acquistato: After di Anna Todd: non riesco a trovare un motivo per cui questo libro abbia avuto così successo. Non mi è piaciuto (quasi) per niente
-Obiettivo 8-un libro che contenga il colore preferito: Fai bei sogni di Massimo Gramellini: un libro che, in un solo pomeriggio, è riuscito a farmi piangere e riflettere. Consigliatissimo.

RECENSIONI POSTATE:
-Chaos. La Fuga - Patrick Ness
-La Tentazione di Laura - Alessia Esse
-After - Anna Todd

TO BE READ - AGOSTO:
Dorothy must die - Danielle Paige
Un giorno perfetto per innamorarsi - Anna Premoli
Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard

VITA FUORI DAL BLOG: 
Luglio... vacanza! Sono stata a Sharm el Sheik per la terza volta ed è stato fantastico rituffarmi nella barriera corallina! Credo che sia un'esperienza da fare almeno una volta nella vita: questa volta ho avuto l'occasione di osservare pesci palla, pesci pagliaccio e anche una murena che è passata a un metro da me (immaginate la mia paura!) Inoltre ho concluso la sessione estiva: èer gli ultimi esami ci vediamo a settembre!


2 commenti:

  1. Lemony Snickets avrei dovuto iniziarlo a Natale dell'anno scorso! XD
    In realtà mi ispira tantissimo: adoro il film con Jim Carey, e non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà la Netflix con la nuova serie tv ispirata ai romanzi che ha messo in cantiere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film con Jim Carey piaceva tantissimo anche a me: tra l'altro LUI E' OLAF! E' impossibile non immaginarlo uguale!

      Elimina