domenica 19 luglio 2015

The Great Book Tag #15: Serie Tv Book Tag

Buongiorno! Da quasi una settimana a questa parte ogni giorno è pare, il più caldo degli ultimi 150 anni... e anche oggi non fa eccezione! Al mare pare di fare il bagno nel brodo, ma è sempre meglio di niente.
Dunque, accaldata e insabbiata, vi lascio con un nuovo tag! Qusto l'ho trovato nel blog di Miss Dafne, Apri le porte della Fantasia. Nono seguo moltissime serie tv, e molte delle serie che seguo non sono tra le più conosciute, ma il tag era troppo carino e dunque eccomi qui!





1#Dr. House:un personaggio che ti ha colpito per la sua personalità particolare.
Renée la portinaia de L'eleganza del Riccio di Muriel Barbery. mi ha colpito per la personalità burbera, per la sua enorme cultura, e per il modo in cui comunque riesce ad aprirsi con Paloma.


2#Once Upon a time(Regina): un personaggio cattivo a cui non hai potuto fare a meno di affezionarti durante la lettura.
Io, che sono una lettrice, a Jaime Lannister del Trono di Spade di George R.R. Martin alla fine, dopo cinque libri, mi ci ero affezionata. Ma sto parlando dei romanzi, della serie non so e non voglio sapere niente.

3#Streghe(Prue Piper e Phoebe): Un libro dove personaggi magici si battono contro il male.
Come potevo non citarlo... Harry Potter! Il ciclo dedicato al protagonista dei romanzi di J.K. Rowling su Italia Uno mi ha riportato direttamente ad Hogwarts e ogni tanto riprendo in mano i libri di Harry... nonostante nel frattempo stia leggendo anche altro!


4#American Horror Story (Tate e Violet):Un libro con una storia d'amore complicata
Es una telenovela! Questo il commento dei miei compagni di classe quando abbiamo letto Dolce come il Cioccolato di Laura Esquivel nell'ora di spagnolo. Ma a me non importa di ciò: io so soltanto che ho amato a tal punto il romanzo da inserirlo nella mia tesina di maturità...


5#Teen Wolf (Scott): Un personaggio simpatico in grado di trovare il lato divertente in ogni situazione.
La tata Baker di Con un poco di zucchero di Chiara Parenti. Chi come lei sa trovare il lato rosa e pieno di cincillà (?) della vita? Persino Matteo, l'ultrascettico protagonista del romanzo, se ne è accorto...

6#New Girl (Jess):Un personaggio che con la sua semplicità ti fa sentire a casa.
E' un ultimo arrivato nella mia libreria ma fin dalla prima pagina ho amato Todd Hewitt, il protagonista di Chaos. La fuga di Patrick Ness. Il suo modo di ragionare, coerente con la sua età, la sua buffa espressività... tutto me lo ha reso simpatico sin dalla prima lettura.


7#How I met your mother( tutti i personaggi):Personaggi che vorresti come amici.
Day e June. Credo di averlo ripetuto in quasi ogni tag. Amo alla follia i protagonisti di Legend di Marie Lu. Sono intelligenti, simpatici e brave persone, in grado di sacrificarsi per il prossimo... in altre parole, perfetti Best Friends Forever!


8#Pretty Little Liars (qualunque personaggio):Un personaggio che ha troppi segreti nascosti.
Tu Evan Walker boscaiolo dalle mani curate, mi nascondi qualcosa... (e si può dire che è una mezza citazione, perché Cassie, la protagonista della Quinta Onda di Rick Yancey, la pensa esattamente come me...)


Non taggo nessuno, ma nel caso vogliate farlo... beh lasciatemi nei commenti il link.

2 commenti: