mercoledì 24 giugno 2015

WWW Wednesday #12

Buon mercoledì. Tra un esame e l'altro riesco ad infilare qualche paginetta, ed è un bene, perché non voglio ridurmi come nella prima sessione, dove non ero riuscita ad aprire libro che non fosse scolastico per circa un mese. Adesso ho circa... una settimana di respiro prima del prossimo esame, forse un po' poco, ma ho intenzione di godermi l'estate (continuando a studiare, mi pare logico). 
Ma perché annoiarvi con questi discorsi... passiamo alla puntata odierna del WWW Wednesday, che mancava su questo blog da un po'!






1)Che cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Sono alle prese con Regina Rossa di Victoria Aveyard: non lo sto adorando, ma non mi sta dispiacendo nemmeno. Credo che tuttavia si stia rivelando una lettura più leggera di quanto pensassi (e non proprio in senso positivo). 


2)Che cosa hai appena letto? (What did you recently finish reading?)
Ho appena terminato Chaos. la fuga di Patrick Ness. Ho adorato il libro (nonostante un finale che mi ha sconvolta, devastata e di più), ho adorato l'autore, ho adorato persino la copertina: cosa potrei volere di più? Si, il seguito. 



3)Cosa pensi leggerai prossimamente? (What do you think you’ll read next?)
Mi butterò sulle Tentazione di Laura di Alessia Esse, un altro dei miei obiettivi per la Summer Reading Challenge. Questo libri mi ispira troppo, ed è dal giorno che mi è arrivato il cartaceo che desidero leggerlo!


22 commenti:

  1. Quello di Ness mi ispira, mentre 'Regina Rossa' non mi attira per niente!

    Come sempre, se ti va di dare un'occhiata, qui trovi la mia puntata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/06/www-wednesday-21.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata :D Allora Ness te lo consiglio vivamente, è un romanzo originale che non mi ha per niente deluso. Per Regina Rossa devo ancora terminarlo... però visto il prezzo mi sa che ti conviene risparmiare!

      Elimina
  2. Da Regina Rossa mi aspettavo troppo e ne sono rimasta un pò delusa. A quanto pare anche tu hai sentimenti contrastanti :) Nel mio speciale Regina Rossa puoi leggere la mia opinione con tanto di schede pg e quiz ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho terminato il romanzo ci faccio un salto molto volentieri :) comunque ho cercato di non avere aspettative per Regina Rossa, ma la leggerezza (non intenzionale) della storia si nota comunque

      Elimina
  3. Anch'io voglio leggere "Chaos", sembra proprio bellino! *___*
    "Regina Rossa", invece, l'ho definitivamente depennato dalla mia lista: un tocco di leggerezza non guasta quasi mai, ma nel contesto di una trama del genere... mmm, non mi convince! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora terminare Regina Rossa, sono d'accordo con te per quanto riguarda la leggerezza, che in Regina Rossa da un lato fa avanzare più velocemente la lettura, ma dall'altro sembra sminuire l'epicità che la Aveyard vorrebbe dare al suo romanzo.

      Elimina
  4. Regina rossa e La tentazione di Laura li leggerò credo il prossimo mese :) Sono curiosa per entrambi ;)
    Se ti va, puoi passare da me: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/06/www-wednesday-240615.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vorrò sentire anche la tua opinione per confrontarle!

      Elimina
  5. Regina Rossa lo vedo un po' ovunque e sono curiosissima! ^^ Leggerò volentieri la tua opinione!

    RispondiElimina
  6. La regina rossa ultimamente lo vedo dappertutto. Comunque dalla trama non mi ispira molto. E da quello che dici penso di averlo inquadrato più o meno bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, mi sa di si... ce ne sono di peggio, è vero, ma secondo me non vale il suo prezzo

      Elimina
  7. Regina Rossa non mi attira per niente, sto sentendo opinioni non molto positive...
    Chaos l'ho visto spesso ma non so di che parla ahahahah credo che andrò a leggere la trama :D
    Da me trovi il mio www :) http://booklistditresognatricidistratte.blogspot.it/2015/06/w-w-w-wednesdays-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi di Chaos la trama non dice niente... secondo me vale la pena dargli una letta perché è... sorprendente

      Elimina
  8. Su regina Rossa ho letto pareri contrastanti... Non so se leggerlo... aspetterò un momento con meno uscite!!! Se ti va di passare da me qui trovi il mio WWW http://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/2015/06/buon-mercoledi-miei-adorati-lettori.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... comunque in estate di uscite ce ne sono meno che in inverno -.-

      Elimina
  9. Davvero bellissime scelte, chaos mi attira davvero tanto! Avevo letto la trama da qualche parte e ne sono rimasta stupita, davvero molta fantasia! se ti va di passare anche io ho fatto il www: http://allineedarebook.blogspot.it/2015/06/wwwwednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo infatti che la fantasia sia la caratteristica principale di Chaos (e quello che invece forse manca in Regina Rossa)

      Elimina
  10. Ciao Silbi sono tua nuova follower.vengo dal Link party dei 100 Followers di Viviana. Spero che vorrai passare da me al Rifugio a rendere il Follow-back. Io ho tre blog qui li trovi tutti e tre - puoi scegliere il tuo preferito http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html
    Spero di vederti presto da me. Un saluto buona giornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono unita al Rifugio degli Elfi. Dopotutto un'amante del fantasy come me non poteva non unirsi a un blog con tale nome...

      Elimina
  11. ciao se passi da me ti ho nominata per una bella iniziativa
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2015/06/colors-books-book-tag.html

    RispondiElimina