sabato 20 giugno 2015

Alcune iniziative estive (a cui partecipo)

Buonasera a tutti! Oggi è stata una giornata un po' storta: stamattina c'era il sole, ero a casa e mi sono detta "perché oggi pomeriggio non andiamo al mare?" E così ho sgobbato mezza mattina, tra panni da stendere, aspirapolvere, e analisi da studiare. Poi? Attorno all'una si fa nuvoloso e inizia a piovere... ed eccomi a passare il pomeriggio in casa. Che disdetta! Allora, per consolarmi, vi lascio questo piccolo post dedicato alle iniziative estive, perché domani... è il primo giorno d'estate! . 


Il primo evento di cui voglio parlarvi è un'iniziativa molto carina, un Linky Party per l'esattezza, organizzato da Francesco del blog La Quintessenza dei Libri, angolino molto carino che ho scoperto da poco. 



Questo è il regolamento:

• Aggiungersi ai "Lettori fissi" di questo blog (se già lo siete, ricordatemelo);

• Commentare lasciando il nome del blog;

• Condividere il banner del Linky Party sul vostro blog e, se volete, preparare un post di presentazione;

• Invitare almeno altri 3 blogger all'iniziativa;

• Divertirsi e visitare gli altri blog della lista.

Ora anch'io devo invitare tre blog, e sono:
-I miei magici mondi: perché Leonie riesce a postare spessissimo e inoltre è anche una scrittrice (mi chiedo come faccia, io che da quando ho aperto il blog ho mezzo mollato la scrittura creativa)
-Cinebooks Blog: perché apprezzo che Silvia si dedichi sia al cinema che ai libri.
-Palle di Neve di Co: perché è un blog che ho scoperto grazie alla Blogger League e i post che vi vengono pubblicati sono molto allegri e simpatici.

A proposito di iniziative estive, questa è la mia lista per la Summer Reading Challange organizzata dal blog Who is Charlie, che prevede la lettura e la recensione di 10 romanzi nei tre mesi estivi:


1. un libro che ricorda l'estate: l'Estate nei tuoi occhi - Jenny Han 
2. un libro che faccia parte della tua comfort zone: Un giorno perfetto per innamorarsi Anna Premoli
3. un libro con un protagonista maschile: Chaos - la fuga - Patrick Ness
4. un libro facente parte di una saga: Regina Rossa - Victoria Aveyard
5. un libro scelto da qualcun altro: Un infausto inizio - Lemony Snicket
6. uno degli ultimi libri acquistati: After - Anna Todd
7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard
8. un libro che contenga il vostro colore preferito: Fai bei sogni - Massimo Gramellini
9. un libro di un autore/autrice italiano/a: La tentazione di Laura - Alessia Esse
10. "Un numero, una lettera, un libro": numero scelto 4(data del mio compleanno); Dorothy must die - Danielle Paige

Voi parteciperete a qualche iniziativa quest'estate? Fatemelo sapere!

10 commenti:

  1. grazie mille, per avermi nominato per una bella iniziativa e per le belle parole sul mio blog !!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego *-* è comunque quello che penso leggendo i tuoi post ;)

      Elimina
  2. In bocca al lupo con la challenge :) sono curiosa di sentire la tua su Lemony Snicket *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, Lemony Snicket me l'ha consigliato (anzi in questo caso l'ha proprio scelto) una mia amica di cui come lettrice mi fido moltissimo, dunque mi sento abbastanza positiva su questa lettura.

      Elimina
  3. Grazie per aver pensato a me, sembra una bella iniziativa. Mi piace anche l'altra iniziativa estiva dei libri da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Credo sia l'unico periodo in cui posso stare dietro a una challenge.

      Elimina
  4. Eccomi, grazie al Linky Party ho scoperto a mia volta il tuo blog <3 Avrei voluto partecipare anch'io alla Summer Challenge ma, avendone già in corso due non riesco a starci dietro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! 2 challenge! Io ho scelto questa principalmente perché è piccolina e fattibile. Quelle grandi mi spaventano al solo pensiero

      Elimina
  5. Alla challenege partecipo anche io, ma so quasi con certezza che per motivi personali non riuscirò a starle dietro!! Comunque ci provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Non si sa mai. Anche io a giugno credevo che non avrei letto una pagina, e invece...

      Elimina