venerdì 13 febbraio 2015

Not dead

Effettivamente, I’m not dead.
Ma è un mese che non posto più niente, manco la lista della spesa, e mi scuso. Non dirò cavolate: per due settimane il blog è stato l’ultimo dei miei pensieri. Ebbene sì: ho attraversato anch’io una lieve crisi esistenziale, che mi ha allontanato dalla lettura, dalla scrittura e dunque dal blog: per questonon ho pubblicato niente in questi ultimi giorni.
Mi sento tuttavia in dovere di approfondire:
-          La vacanza in Thailandia mi ha lasciato un mare di bei ricordi… e di recensioni arretrate in eredità. Devo ancora smaltirle tutte… e devo addirittura segnare le letture su Goodreads. Questi non sono gli unici problemi che prendersi tre settimane di vacanza dall’altra parte del mondo portano…

Tempietto Thailandese: ditemi non sembra finto?

-         Il grande problema: la sessione invernale di esami. Il primo round (alias secondo appello, perché il primo l’ho completamente perso) si è rivelato un disastro: ore e ore sui libri per una Caporetto completa. Allora ho cominciato a stare male, di brutto. Mi continuavo a chiedere se avevo intrapreso la strada giusta, se avevo sbagliato tutto, se l’incapace ero io… in pratica crisi completa. E ovviamente leggere e recensire cose che fossero al di fuori della matematica e della fisica era fuori discussione.
-          Le cose si stanno fortunatamente un po’ sistemando. Un esame è slittato definitivamente a quest’estate (ahimè) ma ne ho passati altri tre e ho rimasto l’ultimo la prossima settimana (in cui spero di mettercela tutta): terminato questo periodo mi ributterò a pesce sulla lettura.
-          Nonostante ciò ho diverse vecchie recensioni già scritte. Purtroppo quando ho iniziato a “rivedere la luce”… mi sono beccata la classica influenza con febbre, tosse e raffreddori vari… che mi ha bloccato a letto per un po’!
Altre foto Thailandesi per spezzare la semi-tragicità del post! 

Ora spero che questo periodo decisamente sfigato volga al termine… e ricomincerò con le recensioni!
Ci si vede!

Ps: grazie ai nuovi lettori che si sono uniti al blog nonostante la mia inattività. Vi giuro, non pensavo di essere ancora letta! 

2 commenti:

  1. Non preoccuparti ♥ Capitano momenti tanto incasinati ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la comprensione *-* ora sono determinata a tornare più "agguerrita" di prima!

      Elimina