giovedì 23 ottobre 2014

Blogger Love Project: Day 6. Like this? Try this! + Guilty Blogger Tag + Crush Crush Tag

Scusate, scusatissimo. Sto battendo ogni record di ritardo (ma spero tra oggi e domani di pubblicare la tappa odierna) ma in tre giorni nonostante avessi il testo praticamente già pronto non ho avuto tempo di mettermi a computer ad incollare neanche un immagine, causa università, visite mediche, teoria della patente e spirito di masochismo lezioni extra all'uni. Ma io questa tappa l'avevo già mezza scritta, così ve la pubblico lo stesso. Ci vediamo comunque più tardi (o domani) per il Day 7!


Like Yhis? Try This!

-Hunger Games Suzanne Collins - Battle Royale Koushun Takami 
Lo stile è diversissimo, ma l'idea di base è molto simile (un gioco la cui finalità è fare fuori l'avversario). Andrebbero letti entrambi!
-Percy Jackson Rick Riordan - Muses Francesco Falconi
Per chi ama la mitologia greca rivisitata in chiave moderna
-Le Cornache di Narnia C.S Lewis - Il magico regno di Landover Terry Brooks
Per chi desidera mondi fantastici a portata di mano, con tutti gli annessi e connessi del fantasy classico con protagonisti del nostro mondo.
-Il Richiamo del Cuculo Robert Galbraith - Heat Wave Richard Castle
Due gialli che mi hanno preso molto, ed entrambi, per struttura, molto televisivi. Da provare se, come me, amate i gialli con la ricerca dell'assassino! 

Guilty Blog Tag

-Anna and the French Kiss: lo vedo dovunque. Dovunque. Recensito come un romanzo dolcissimo ma mai con l'aggettivo "smieloso". Un miracolo della letteratura rosa. E no: non voglio l'edizione italiana. Voglio quella inglese con le copertine monocolore cordinata con Lola e Isla (amo quell'edizione).

 -Un libro qualsiasi di Clive Cussler: mio babbo cerca di farmeli leggere più o meno... da quando ho imparato a leggere. Ma ancora non è giunto il loro momento... eppure anche in rete, almeno dei primi della serie,  ne ho sentito parlare bene. 


-Perfetto di Alessia Esse: un distopico italiano con recensioni che fanno invidia a quelle di serie americane come Divergent. La lettura è un obbligo, ma è difficile inserirlo in una wishlist che ormai conta più kilometri della distanza Roma-Pechino. 


-Maybe Someday: a sentire il rating su Goodreads sarebbe la perfezione della già perfetta Colleen Hoover. Staremo a vedere... pardon, a leggere. 


-The Iron Trial: tutti ne parlano da WOW e più WOW ma ancora non ho avuto il tempo di ordinarlo... peccato. Lo farò presto (penso. Sono un po' in spending review con i libri).

 


Crush Crush tag

-Murtagh: il mio primo amore letterario (anche se lo shippavo sempre e solo con Lady Nasuada). Un posto nella tag se la meritava (ma domanda scema: è il tag o la tag).
-Jon Snow: fantasy, la Barriera e l'Inverno. Chi potrebbe mai scaldare la lettura se non il caro Giosnò? Tutta colpa delle illustrazioni di un Michael Komarck che lo hanno dipinto come un belloccio pazzesco, altro che Kit Harington! 
Adoro queste illustrazioni!
-Will Cooper: "è l'uomo per me. Fatto apposta per me". Non ho niente da aggiungere. È quello con cuu starei nella realtà. Poco ma certo. 
-Daemon Black: lo gnocco, passatemi il termine, per eccellenza. Se tutti gli alieni fossero così... 

La Terra è pronta all'invasione tra tre, due, uno...
-Day: ha il suo fascino (e carisma e acume...) insomma è la persona che seguiresti in capo al mondo!

Ps: più tardi (o sempre domani) rispondo anche ai commenti in arretrato. Scusate di nuovo (ma rispondere ai commenti è una cosa che mi sono ripromessa di fare sempre)

8 commenti:

  1. Se fossi in te farei scalare la wish list a Perfetto!!! ;)

    RispondiElimina
  2. DAEMON BLACK.
    Cioè, io e te ci siamo capite.
    CI SIAMO CAPITE.
    Questo ragazzo è la fighezza fatta persona. Non riesco nemmeno a capacitarmi di quanto siamo OMG.
    Anche io vorrei tutti questi libri c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... ma mi servirebbe un bonifico per avere tutti quelli che desidero :( comunque è vero: nel dizionario accanto alla definizione di figo c'è scritto sinonimi: Daemon Black. Controllare per credere!

      Elimina
  3. Anna and the french kiss è davvero dolcissimo, ma mai smielato! Devi leggerlo, è un amore di libro *-* E hai ragione, l'edizione con le copertine colorate è stupenda!
    Anche io devo leggere Perfetto e Maybe Someday, sono entrambi in TBR!
    E poi ohh Will Cooper.. lo amo anche io <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will: è dolce e soprattutto credo possa esistere nella realtà (spero almeno). Su Anna and the French Kiss vedrò di rimediare, anche perché dopo voglio leggere Lola e Isla (e vederli tutti insieme e colorati sullo scaffale!)

      Elimina
  4. Ho visto Jon Snow e non andata nel pallone.
    *Adora* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'illustrazione è la fine del mondo *_* (e ha contribuito molto sulla mia idea di Jon)

      Elimina